Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  GruppiChat new   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

accoppiamento??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Colubridi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BigGinxxx
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 7:20 am    Oggetto: accoppiamento?? Rispondi citando

ciao ragazzi finalmente dopo 3 anni ho unito le mie guttatine
è già la terza volta che le unisco...fino ad oggi non ho ancora visto l'accoppiamento effettivo, quindi con penetrazione, ma tutte le volte che le ho unite hanno iniziato il corteggiamento solito: il maschio si porta sulla femmina si muove a scatti e lei non scappa ...ma ieri dopo un pò che le avevo unite ho aperto la vasca ed il maschio era sulla femmina e quest'ultima l'ho trovata con la coda alzata però ancora una volta non sono riuscito a vedere niente perchè si sono subito avvicinati verso l'uscita del rack....secondo voi si può impotizzare l'avvenuto accoppiamento???
attendo i vostri pareri e consigli in merito...nel caso l'accoppiamento sia andato a buon fine la femmina tra quanto dovrebbe deporre??e quanto tempo prima inizia lo stop dei pasti??
grazie a tutti un saluto
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Python
The Boss

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

beh se gli animali sono in età giusta, hanno fatto tutti i passi correttamente e il maschio dovrà accoppiarsi solo con questa femmina, potresti pure lasciarle sempre insieme fino a muta pre deposizione.
BigGinxxx
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si francesco deve accoppiarsi solo con lei...però comunque li separo per nutrirli fino a dopo la defecazione e poi li riunisco...perchè noto che dopo qualche giorno si calmano un pò troppo le acque e riunendoli si scatenano di nuovo...dovrebbero essere in età giusta sono del 2008...le femmina pesa 400g all'ultima pesata che comunque risale a quanche tempo fa...il mio dubbio rimane sempre però...perchè non vedo l'accoppiamento effettivo...
BigGinxxx
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2011 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamento...stasera ho separato la coppietta...da subito ho trovato la femmina molto nervosa...soffiava batteva la coda e si allontanava...il maschietto ha accettato ben volentieri 3 topi adulti...lei invece che di solito è una vera fogna ne ha accetato solo uno...al secondo lo soggiava lo attaccava ma poi lo lasciava...spero sia un buon segno quello del rifuito del cibo....................
BigGinxxx
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi...è ufficiale non ci sto capendo più nulla...la femmina è entrata in muta...però non rifiuta il maschio...anzi uniti riprendono a corteggiarsi...quindi ho 2 domande:
la muta predeposizione quando dovrebbe avvenire??
la femmina dovrebbe essersi già ingrossata o dopo questa muta inizia la formazione e lo sviluppo delle uova??
dopo quanto dalla muta dovrebbe avvenire la deposizione??
p.s. la femmina attualmente riporta i classici segni della muta:schiarimento occhi appannati e riduzione dell'attività...non noto l'ingrossamento della femmina stessa dell'inizio degli accoppiamenti ad oggi...
ho paura che sia andato a vuoto quest'anno....
grazie anticipatamente ragazzi...
BigGinxxx
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi gentilmente mi rispndete??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Colubridi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: