Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  GruppiChat new   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Morelia viridis Sorong: uova!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Boidi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dave
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 6:59 pm    Oggetto: Morelia viridis Sorong: uova! Rispondi citando

Non ho postato prima per scaramazia nonostante più di qualcuno ne fosse al corrente, comunque oggi 20/4/12 la femminuccia di Sorong ha finalmente deposto, e con un giorno di anticipo! Impossibile descrivere l'eccitazione nell'aprire la vasca stamattina e trovarsi davanti una scena del genere...lascerò che lo facciano le foto sperando di fare cosa gradita.

Partiamo dai genitori: maschio Sorong CB 2009

Femmina Sorong CB '05

Ciclaggio iniziato a dicembre dopo aver notato i primi cenni di gonfiore - molto blandi - e accoppiamenti iniziati il 10/12/2011, ho inserito il maschio ogni dieci giorni fino al 30/1/2012 per un totale di sette accoppiamenti tutti a segno. Dopo tale data quest'ultimo non trovava più interessante la femmina, che continuava a gonfiarsi.

L'ovulazione è avvenuta il 12/3/2012

E la muta predeposizione il 7/4/2012, dopo la quale ho inserito un nido di legno con 20 cm di lato, sfagno secco come fondo e con sotto un tappetino termostatato a 29 gradi

Oggi 20/4/12, dopo 39 giorni dall'ovulazione, è finalmente arrivata la deposizione...non ho ancora tolto le uova alla madre, ma le ho contate e se non vado errato dovrebbero essere venti, di cui uno slug. La madre pesava quasi 1500 gr all'ovulazione.

Finisco di testare l'incubatrice e gliele tolgo, ho optato per incubatrice a secco con vermiculite...aggiornerò appena posso O.O
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gerry
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

avrò visto questo topic su altri 124573 forum e gruppi di social network:D bravo spammone :D finisci di testare l'incubatrice e mettile a cuocere per bene :)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dave
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gnegne :D

Erano 21 oltre lo slug!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Python
The Boss

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella storia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Boidi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: