Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  GruppiChat new   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La fame è fame!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ibridi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvo.d
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 8:22 am    Oggetto: La fame è fame! Rispondi citando

Ad una settimana dalla deposizione di 14 belle ovette e dopo essersi ingollata 2 rattini come caramelle, la mia femmina di jungle corn (ex Q.S.) mi sembrava pronta per un altro incontro amoroso, utile, secondo me, dato che lo scorso anno, senza essere stimolata, aveva deposto una seconda volta un mese e mezzo dopo la prima deposizione altre 10 uova di cui soltanto tre fertili. Premetto che in diverse occasioni, per motivi contingenti, guasti, pulizia di terrari, quarantene ecc ecc, mi era capitato di tenere per brevissimi periodi questa femmina sia con altri Jungle che con E. guttate senza che lei si mostrasse mai né infastidita né interessata ai coinquilini, questa volta invece, non appena introdotto nel terrario il maschio con cui si era già accoppiata in Aprile, lei lo ha puntato e in un attimo aveva tutta la sua testa in bocca. Per fortuna, controllo sempre, da buon guardone, gli esiti degli incontri amorosi tra i miei serpenti, così li ho separati subito senza danni. Le lezioni da imparare sono due, primo mai fidarsi dei jungle corn, nel senso che ogni tanto la parte Lampropeltis viene fuori e due che la fame, a volte, è più forte dell' "amore"!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Python
The Boss

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai avuto problemi con questa linea di jungle, ma come dici tu la prudenza non è mai troppa!
Dave
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Python ha scritto:
la prudenza non è mai troppa!

sono d'accordo con, in ogni cosa.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Two Ball
Creatore di livelli

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io con la mia femmina jungle proveniente da casa QS non ho avuto di qesti problemi anche se la femmina ultimamente fatta rincontrare col maschio era visibilmente affamata nonostante avesse appena mangiato un rattino!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
salvo.d
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, c'è un'altra ipotesi, la femmina avrà scoperto che il maschio nel frattempo si era accoppiato anche con un'alra e per gelosia...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ibridi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: