Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  GruppiChat new   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Reptilery: il primo allevamento italiano iscritto all' ACR!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reptilery
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lilou
QSnakeSitter

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Intendi che lo farebbero per spacciare morph e het non esistenti?
In questo caso, non sarebbe una novità. Lo fanno da che esiste l'erpetofilia, mi pare.. : )
E non penso tolga nulla alla lodevole iniziativa ^_^
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
littlep85
frequentatore affezionato

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti faccio un altro esempio
Compro un baby blizzard da te, quindi mi dai il certificato ACR
Succesivamente se muore la blizzard questo certificato lo posso giare benissimo su un altra blizzard delle stessa età, ma non di provenienza tua, quindi che succede che salta tutto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lilou
QSnakeSitter

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

..non capisco la motivazione per cui dovresti farlo ora e non prima, sinceramente.
Sarebbe come dire che compri un serpente e lo rivendi fingendo che abbia degli het che non ha (alla fine la genealogia serve a ricondurre la probabile presenza di het), a questo punto certificato o meno, è una cosa fattibilissima. Da sempre. :)

Tra l'altro, quello che farò io sarà semplicemente trasmettere gli ID dei genitori (o il numero ACR delle cucciolate) alle persone che prenderanno i miei piccoli (e tra qualche anno auspico di avere già una mini-genealogia registrando i miei keeper), ma se si vorrà iscrivere a propria volta il serpente all'ACR, ed avere quindi una sua scheda nel database, bisogna farlo di propria spontanea volontà (sotto pagamento). Come una sorta di pedigree.

Il fine dell'iscrizione all'ACR, è mappare e registrare tutti i miei serpenti, aggiungere un dettaglio alla cessione dei piccoli, e che gli eventuali geni presenti in una linea di sangue non vadano dimenticati. :)

Poi, teoricamente potresti anche registrare una tua ancestrale come het per tutti i morph del mondo, non esiste un controllo, è solamente un appunto personale all'eventuale cessione.. e a spacciare un animale per ciò che non è, saresti tu stesso a risentirne ;)
gianni
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Lilou ha aderito ad un progetto interessante per mettere chi adotta un suo animale nella condizione di conoscere da dove venga e ciò secondo me è lodevole in quanto più volte capita che vengano ceduti animali di dubbia provenienza e per lo meno lei cerca di fare le cose alla luce del sole a differenza di tanti personaggi.
se uno è disonesto e spaccia una cosa per quel che non è allora lo fa indipendentemente da questo, basta vedere quanti "regius pastel" o "het superpizza" in realtà sono ancestrali e vengono venduti da certi personaggi, di sicuro non è quest'iniziativa a fare danni...
Profilo Invia messaggio privato
littlep85

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma di sicuro Ilaria non stò dubbitando di te anzi, ma di chi comprerà i tuoi animali e li rivenderà, perchè non tutti sono n buona fede come lo sei tu
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lilou
QSnakeSitter

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, sarà ma non capisco proprio la differenza tra uno che prende uno dei miei piccoli con certificato dei genitori, e uno che prende un piccolo a caso e lo spaccia per degli het che non ha..

A questo punto chiunque potrebbe dire di avere uno dei miei piccoli, dal momento che io non darò un certificato di iscrizione all'ACR, ma dovranno farlo loro dopo aver ricevuto da me l'ID dei genitori ;)
Rod
frequentatore interessato

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Uhm, sarà ma non capisco proprio la differenza tra uno che prende uno dei miei piccoli con certificato dei genitori, e uno che prende un piccolo a caso e lo spaccia per degli het che non ha..

bene, perche' non la capisco neanch io.
Pensavo che l intenzione di essere iscritti all ACR fosse proprio quella di dare garanzie sugli esemplari provenienti da quel determinato allevamento,
cosa che appunto e' impossibile per i motivi di cui sopra.
A maggior ragione perche' non sarai tu ad iscrivere le nascite bensì i nuovi proprietari. Ripeto, iniziativa interessante e lodevole, ma veramente lontana dal creare uno studbook o un pedigree ofidico.
Evidentemente avevo capito male io
felice - happy snakes
frequentatore saltuario

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

basterebbe un chip o un tatuaggio per risolvere il tutto. sarebbe giusto obbligare gli allevatori a chippare le nuove nascite: tempo 10 anni e quasi tutti i serpi in circolazione avrebbero un chip con i bisnonni scritti addosso . però TREMO al pensiero dei tempi della burocrazia italiana
Dave
frequentatore assiduo

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Propongo il taglio del triangolino dalle squame ventrali.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lilou
QSnakeSitter

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chip su una guttata appena nata? La vedo dura! E per il costo del chip e dell'intervento, e per le dimensioni! Parliamo di guttate, non di reali da centinaia di euro! :)

Rod, si tratta appunto di una garanzia data da me, e sono certa che ci saranno molti interessati ad iscrivere a loro volta i piccoli, in maniera da continuare la genealogia e non perdere la mappa dei morph di genitori e predecessori.
Ancor più per chi vorrà riprodurli e, come me, avrà piacere nel poter dare ai proprietari dei futuri piccoli un dettaglio sulla "storia", sempre consultabile online ;)

Sarà anche un dettaglio trascurabile per te.. dal mio canto, cerco di fare le mie cose per bene. A me sarebbe piaciuto tanto sapere chi fossero genitori e nonni dei miei serpenti.
Se poi a qualcun'altro questi "dettagli" piaceranno allo stesso modo, perchè si trova sulla mia stessa linea di pensiero, non sarà stato proprio un lavoro inutile!
Rod
frequentatore interessato

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che ci sia un problema di comunicazione,
eppure credevo di essere stato abbastanza chiaro...
Io penso che sia una bella iniziativa che sarebbe molto interessante se si potesse estendere a tutti gli ofidi riprodotti in cattivita',
pero', dato che non e' possibile identificare univocamente un serpente di quelle dimensioni, tutti i buoni propositi e le buone intenzioni di creare appunto una "storia" non andranno mai a buon fine perche' tutto e' basato su dichiarazioni personali del singolo allevatore, che nel tuo caso risponderanno a verità, ma in altri chi lo sa...
Il mio era solo un ragionare su queste nuove applicazioni, non volevo ne' scoraggiarti ne sminuire la tua iscrizione all'ACR, tantomeno offenderti, spero che almeno cio' sia chiaro.
Buon divertimento allora
maestatis75

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione quanto avete discusso, ognuno con le proprie ragioni o i propri dubbi al riguardo. Mi accodo insieme agli altri per complimentarmi nell'essere stata la prima che, in avanscoperta per l'Italia, ha deciso di percorrere la via dell'ACR.

L'istinto mi dice che a breve, in Italia, sarai in buona compagnia, perchè molti altri ti seguiranno.

per ROD..io e te dovremmo pensare a qualcosa per tracciare la genetica degli Ibridi di Mexicana ( ).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reptilery Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: